Informazioni tecniche

MARCATURA "CE"

ELETTROCANALI conferma che tutti i suoi prodotti sono conformi ai requisiti essenziali della Direttiva B.T. 2014/35/UE e che quindi sono regolarmente marcati.

DIRETTIVA RoHS-II

ELETTROCANALI, da sempre attenta al rispetto ambientale ed alle esigenze dei clienti, fornisce i propri prodotti in conformità alla Direttiva Europea 2011/65/UE, meglio nota come Direttiva RoHS II, la quale impone ai costruttori e distributori di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse nel mercato europeo la limitazione dell'utilizzo di sostanze pericolose. La direttiva richiede che tali apparecchiature, a partire dal 1° Luglio 2006, non contengano alcuni metalli pesanti e loro composti quali:
-Piombo (Pb) - Mercurio (Hg) - Cadmio (Cd) - Cromo esavalente (Cr+6)
ed alcune sostanze alogenate utilizzate come ritardanti di fiamma nei materiali plastici, come:
-Polibromobifenili (PPB) - Polibromodifenileteri (PBDE)
Le certificazioni dei nostri fornitori, unite al nostro controllo dei materiali e dei processi, garantiscono il rispetto della Direttiva.

ISO 9001

I prodotti ELETTROCANALI sono progettati e realizzati interamente all'interno dei propri stabilimenti, si avvantaggiano perciò dell'esperienza acquisita e dell'affidabilità garantita da prodotti fabbricati in Italia.
La produzione opera in regime di assicurazione di qualità secondo le norme ISO9001 di cui detiene dal 1998 la relativa certificazione, questo significa che ELETTROCANALI:

  • Sottopone i propri fornitori a periodiche valutazioni.
  • Verifica regolarmente le specifiche tecniche comunicate dai fornitori stessi.
  • Controlla sistematicamente i materiali utilizzati nei processi produttivi.
  • Controlla tutte le fasi di progettazione dei propri prodotti.
  • Sottopone i processi e i prodotti a controlli giornalieri.
  • Effettua controlli finali prima della spedizione.

Marchi di qualità

Fin dal suo esordio ELETTROCANALI ha operato la scelta di sottoporre i propri prodotti all’omologazione presso i più importanti Istituti di Certificazione internazionali secondo le più recenti norme ottenendo i relativi marchi di qualità.

I prodotti sono certificati secondo le più importanti norme e hanno ottenuto l’approvazione da enti di certificazione italiani e internazionali